MINI CHEESECAKE SALATE

Fuori piove...la primavera stenta ad arrivare...allora mi consolo ricordando le belle giornate pasquali con un antipasto sfizioso,colorato e molto saporito vi assicuro!



























Per 12 mini cheesecake:

100 g di pancetta magretta
150 g di tuc crakers salati
250 g di philadelphia alle erbe
erba cipollina
120 g burro
un cucchiaio di parmigiano
sale e pepe qb


Per prima cosa tritate i biscotti salati in maniera fine e poneteli in una ciotola. Sciogliete in un pentolino il burro e ancora caldo mescolatelo alla granella di crakers fino ad ottenere un composto omogeneo e compattabile.
Scegliete delle formine rotonde di circa 4 cm (io ho usato un biccherino da caffè) e formate dei dischetti alti circa 1 cm belli compatti....immaginate di giocare con la sabbia.
Formateli con delicatezza perchè potrebbero rompersi, poneteli su un piccolo tagliere che metterete in frigo in modo che il burro possa ricompattarsi e renderli rigidi.
Nel frattempo preparate la mousse di philadelphia e parmigiano ed erba cipollina che potrete ammorbidire con un pò di latte.
Una volta pronto tirate fuori i vostri dischetti e utilizzando una siringa per dolci o una saccapoche decorateli con la mousse.
Infine tagliate la pancetta a striscioline e ponetela sopra la mousse. Una volta pronte conservare in frigo.
Potete prepararle anche la sera prima, l'importante è tirarle fuori un'oretta prima di gustarle perchè la mousse torni morbida.
Farete un figurone.....buon antipasto!
PS: un'ottima variante potrebbe essere con mortadella e granella di pistacchio :)



















Commenti

Post più popolari