PANINI DI HULK



Quando la famiglia si allarga cambiano anche le esigenze culinarie..specialmente quando un bimbo di tre anni ha l'influenza e non ne vuol sapere di mangiare!
Dato che siamo in piena fase supereroi Marvel e simili ho cercato di combinare il gioco con il cibo ed il risultato è stato un pancino pieno!



3 uova
300 g spinaci in foglia
150 g emmenthal
parmigiano
100 g di prosciutto cotto
olio evo
sale q.b.


 In una ciotola sbattiamo le uova con la frusta insieme al sale e il parmigiano. Nel frattempo sbollentiamo gli pinaci, lasciamo poca acqua e li frulliamo in modo da ottenere una crema.
Uniamo la crema di spinaci alle uova, se il composto risulta troppo liquido possiamo aggiungere un cucchiaio di pangrattato.
Prendiamo una padellina antiaderente dal diametro di circa 15 cm, la ungiamo con un pò di olio e vi versiamo un pò di composto....verrano circa 6 frittatine.Una volta pronte componiamo i panini con una frittatina, il prosciutto e l'emmenthal a tocchetti, copriamo con l'altra fettina e spolveriamo di parmigiano.
Mettiamo i nostri panini su una teglia foderata di carta forno e li inforniamo a 200 g per circa 15 minuti...giusto il tempo di far sciogliere il formaggio.
Al bimbo sono piaciute molto...e anche al papà! ;)


Commenti

Post più popolari